ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 22 maggio 2020, 16:54

Coronavirus, Diano Marina: anche questa settimana è stato grande l'aiuto profuso dalle volontarie dell'Atelier dei bimbi (Foto)

40 i piccoli che hanno ricevuto libri, giochi, vestiti e succhi di frutta. L'iniziativa si svolge ogni venerdì al palasport "Canepa" grazie all'impegno e alla determinazione di Daniela Bozzano e di tante altre persone

Coronavirus, Diano Marina: anche questa settimana è stato grande l'aiuto profuso dalle volontarie dell'Atelier dei bimbi (Foto)

Anche oggi è stata una giornata proficua all' Atelier dei bimbi, l'iniziativa che vede ogni venerdì presso il palasport Canepa" di Diano Marina. Le volontarie, coordinate da Daniela Bozzano, ex comandante della polizia municipale della città degli aranci, oggi si sono davvero superate: 40 i bambini che sono stati resi felici e ben 16 le famiglie che sono state aiutate. Non solo giochi, ma sono stati donati anche vestiti, libri e golosi succhi di frutta offerti dalla Golfo di Diana Volley e dal bar Novecento. "Anche oggi grande solidarietà- ha commentato Daniela Bozzano- tante sono state le donazioni e di conseguenza abbiamo dato un po' di respiro a queste famiglie temporaneamente in difficoltà a causa dell'emergenza dovuta al contagio covid-19; il mio grazie va quindi a tutti i genitori che continuano a donare, all'atelier dei bimbi nulla va sprecato: Diano Marina e non solo Diano, ma anche i comuni della Vallata e Imperia hanno un grande cuore".

 

La settimana scorsa poi, era stato lanciato un grande appello ossia quello rivolto a donare una bicicletta per un bambino di sei anni. "L'appello è stato raccolto e il nostro piccolo- ha concluso Bozzano- ha potuto ricevere quanto aveva richiesto. Una felicità davvero grande registrare questo proficuo scambio che mette in luce davvero la solidarietà tra i cittadini". L'appuntamento è quindi per giovedì prossimo dalle 10.30 a mezzogiorno per chiunque volesse donare mentre il venerdì, agli stessi orari, è previsto il ritiro per chiunque avesse bisogno. Tutti gli articoli sono in ottimo stato e vengono consegnati puliti, stirati e sono poco usati e quindi perfettamente funzionanti. Sono destinati a famiglie duramente provate dalla crisi economica in seguito al diffondersi dell'epidemia sul nostro territorio. Famiglie che  sono state costrette a non poter lavorare per via delle chiusure imposte dal Governo e che quindi hanno visto le loro entrate diminuire drasticamente. Inoltre, si anticipa che per la prossima settimana sono disponibili tanti vestitini per bambina di un'età compresa fino ai 2 anni. Anche le mamme quindi, in dolce attesa possono venire a vedere se occorre qualche tutina o vestitino. Infine, chiunque avesse la possibilità di donare delle scarpe per maschietto, numero 26 e 29, le può portare giovedì al palasport "Canepa" in modo che le volontarie possano darle a chi ne ha fatto richiesta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium