/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2020, 18:05

Sanremo: distanziamento sociale all’ora dell’aperitivo, prosegue il lavoro di prevenzione da parte della Polizia Municipale (Foto)

Non si segnalano interventi per situazioni particolarmente preoccupanti ieri sera, ma le forze dell’ordine non abbassano la guardia

I controlli della Polizia Municipale a Sanremo

I controlli della Polizia Municipale a Sanremo

Dopo la riapertura di piazza Bresca ora tutto il mondo degli esercizi pubblici sanremesi è tornato a riaprire dopo oltre due mesi di lockdown. Non sono mancati i problemi nei giorni scorsi, con alcune zone della città dove si sono visti aperitivi a dir poco ravvicinati con le norme di distanziamento sociale ben lontane dall’essere rispettate.

Per questo la Polizia Municipale ha dato il via a una serie di servizi in città al fine di sensibilizzare i gestori dei locali, facendo prevenzione prima di intervenire con i verbali. Gli agenti della Municipale hanno fatto visita a molti bar sanremesi mostrando la lettera che il sindaco Alberto Biancheri ha inviato qualche giorno fa proprio per raccomandare a comportamenti consoni al momento che stiamo vivendo.

Il Comune chiede, quindi, aiuto ai commercianti per essere i primi controllori del rispetto delle norme. Ovvio che, in caso di situazioni particolarmente serie, è raccomandato chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Intanto, per quanto riguarda ieri sera, non si segnalano interventi per situazioni particolarmente preoccupanti, ma le forze dell’ordine non abbassano la guardia e proseguiranno con i passaggi soprattutto durante il weekend che sta per iniziare, il primo dal ‘liberi tutti’.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium