Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 19 maggio 2020, 07:14

Carlo Bagnasco (FI) a ‘2 ciapetti con Federico’ sul caso Ventimiglia: “L’alleanza non è a rischio, ma serve un chiarimento”

Il coordinatore regionale di Forza Italia ha anche parlato di elezioni regionali, delle liste degli azzurri, del possibile scontro tra Giovanni Toti e Maurizio Mannoni, e dell’organizzazione del partito.

Carlo Bagnasco

Carlo Bagnasco

È accaduto un qui-pro-quo con l’Amministrazione Comunale. È per questo che domani (mercoledì) mi incontrerò con il sindaco Gaetano Scullino, perché è giunto il momento di avere un chiarimento politico”. Così Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta a '2 ciapetti con Federico' il caso politico scoppiato in questi giorni a Ventimiglia, dove la maggioranza si è spaccata su una pratica portata in consiglio comunale e poi ritirata.

E’ una pratica non secondaria, ma molto importante soprattutto per il tessuto commerciale ed economico della città – ha spiegato Bagnasco – I nostri riferimenti hanno voluto fare un approfondimento. E’ stata un’azione condivisa dagli altri partiti: Lega e Fratelli d’Italia. Sulla forma forse c’è stata qualche sbavatura, ma è giusto fermarsi a riflettere sulla pratica".

C’è un rischio di tenuta dell’alleanza? “No, ci mancherebbe altro, c’è però un discorso da fare – risponde il coordinatore regionale di Forza Italia - Quando Scullino dice che è un sindaco civico è vero, ma è pure vero che è stato eletto grazie anche ai partiti. Siamo persone di buonsenso e io farei fatica ad andare contro un sindaco, bravo, dei nostri, e di fronte ad una campagna elettorale regionale. Io sono qui per costruire. Non vogliamo mettere in difficoltà un sindaco, ma lavorare con lui da protagonisti”.

Durante l’intervista si è anche parlato di elezioni regionali, delle liste di Forza Italia, del possibile scontro tra Giovanni Toti e Maurizio Mannoni, e dell’organizzazione del partito.

Guarda il video completo:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium