ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2020, 13:50

Coronavirus, Toti: "I documenti dell'Inail saranno linee di principio, le Regioni faranno le norme di dettaglio"

Lo ha annunciato il presidente della Giunta ligure all'esito dell'incontro con il Governo. Spostamenti tra regioni e apertura stabilimenti balneari attesi il 3 giugno, ma i territori potrebbero anche anticipare

Coronavirus, Toti: "I documenti dell'Inail saranno linee di principio, le Regioni faranno le norme di dettaglio"

"Appena finita la riunione dei governatori con il Governo. Stiamo lavorando per riaprire il Paese da lunedì 18 maggio. Dobbiamo dare certezze alle imprese e fare sì che possano ricominciare con regole certe e applicabili. I documenti Inail saranno linee di principio, le Regioni faranno le norme di dettaglio. Finisce l’era del “dovete chiudere”, comincia l’epoca del 'potete ripartire'". Così il presidente della Giunta ligure Giovanni Toti, che su Facebook fa il punto della riunione tra l'Esecutivo e i vari governatori regionali.

"Ognuno lo farà con i suoi tempi e i suoi modi. La Regione Liguria consentirà la riapertura di negozi, bar, ristoranti, centri sportivi, parrucchieri ed estetisti dal prossimo lunedì. Ogni imprenditore -precisa Toti- potrà decidere quando si riterrà pronto per tornare al lavoro. Il Governo propone la riapertura degli stabilimenti balneari (ad esclusione ovviamente dei ristoranti sulla spiaggia che riapriranno con gli altri) il 3 giugno, ma le Regioni potranno anticipare. Ci consulteremo nelle prossime ore con gli operatori. I confini tra Regioni potrebbero riaprirsi il 3 giugno".

Dettagli importanti quindi, sono attesi nei prossimi giorni sia per lo spostamento tra i vari territori regionali che per la riapertura dei lidi e stabilimenti balneari. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium