ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2020, 14:04

Imperia, il Tar respinge il ricorso di Docks Lanterna, l'appalto rifiuti va a De Vizia

L'udienza si era tenuta mercoledì, e la decisione era attesa entro questo fine settimana. Il tar ha condannato Docks Lanterna al pagamento di 3mila euro di spese processuali

Imperia, il Tar respinge il ricorso di Docks Lanterna, l'appalto rifiuti va a De Vizia

Il Tar ha respinto il ricorso presentato da Docks Lanterna sull'appalto rifiuti a Imperia. Il tribunale si è pronunciato alcuni minuti fa. L'udienza si era tenuta mercoledì, e la decisione era attesa entro questo fine settimana. Il tar ha condannato Docks Lanterna al pagamento di 3mila euro di spese processuali.

“È una sentenza molto importante perché, da un alto, riconosce la correttezza del nostro operato e la bontà del grande lavoro svolto dall'Ufficio Ambiente e, dall'altro, ci permette di predisporre il nuovo servizio, con tutte le migliorie previste, in ottica estiva. I cittadini avranno una città più pulita e ancora più rispettosa dell'ambiente”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

L'appalto andrà dunque a De Vizia, come già aveva stabilito la gara indetta dal comune, in seguito alla quale erano stati presentati i ricorsi di Docks Lanterna, insieme alle società Idealservice. Anche Teknoservice, l'appaltatore uscente, aveva presentato ricorso, che il Tar aveva già respinto.

 

 


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium