Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 11 maggio 2020, 16:42

Diano Marina, Za Garibaldi a '2 ciapetti con Federico': "L'anticipo di una settimana aiuta l'economia locale"

"Non ci sentiamo molto aiutati dallo Stato centrale - ha detto il vicesindaco di Diano Marina - abbiamo per fortuna un'Amministrazione Regionale che ci sta spalleggiando, stimolandoci a ripartire e facendoci credere di più nel futuro".

Cristiano Za Garibaldi

Cristiano Za Garibaldi

"Finalmente, dopo una lunga sospensione per l'emergenza Coronavirus, sono ripartiti i lavori pubblici". A parlare è il vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, ospite a '2 ciapetti con Federico', che ha analizzato l'attuale momento socio economico.

"Durante l'emergenza siamo stati un po' più sfortunati perchè il Covid-19 ha colpito anche alcune aziende che lavorando da noi e che si sono quindi dovute fermare. Ora, così come si erano fermati tutti insieme, praticamente la totalità dei lavori pubblici sta ripartendo in contemporanea". 

Questo è importante sia per la città sia per le imprese. "La pandemia da sanitaria è poi diventata anche economica - ha detto il vicesindaco di Diano Marina - Questa ripartenza viene quindi vista come un rilancio dal punto di vista psicologico per le attività economiche. Anche l'anticipo di una sola settimana aiuta infatti il tessuto socio economico".

Za Garibaldi ha poi parlato del rilascio, direttamente da parte del Comune di Diano Marina, delle autorizzazioni sismiche preventive: "Come Comune siamo stati tra i primi a richiedere alla Regione Liguria la delega sull’antisismica. Alcune di queste pratiche avevano ritardi addirittura di un anno". L'intervista si è chiusa con un'analisi del prossimo futuro dal punto di vista economico e turistico. "Non ci sentiamo molto aiutati dallo Stato centrale - ha detto Cristiano Za Garibaldi - abbiamo per fortuna un'Amministrazione Regionale che ci sta spalleggiando, stimolandoci a ripartire e facendoci credere di più nel futuro. Lo Stato centrale ci deve aiutare parlando meno di indebitamenti con le banche e di più di contributi a fondo perduto, interventi senza i quali avremo grosse difficoltà".

Guarda l'intervista:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

venerdì 03 luglio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium