ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 11 maggio 2020, 10:21

Meno del 23% delle imprese della Liguria paga con puntualità i clienti e i fornitori (in Piemonte la quota è superiore al 35%)

Meno del 23% delle imprese della Liguria paga con puntualità i clienti e i fornitori (in Piemonte la quota è superiore al 35%)

Al 31 marzo, le ripercussioni economiche negative dell’emergenza Covid-19 sulla puntualità dei pagamenti delle imprese non erano ancora evidenti: le aziende che, nel primo trimestre, hannp pagato clienti e fornitori con grave ritardo erano il 10,6%, a fronte del 10,5% del quarto trimestre 2019. È quanto emerge dallo Studio Pagamenti realizzato da Cribis, società del gruppo Crif specializzata nella business information. Oltre la metà delle imprese (54,5%) ha ancora adempiuto ai propri obblighi di pagamento con un ritardo massimo di 30 giorni (54,8% nel trimestre precedente).

Alcuni settori, però, mostravano già i primi segnali di sofferenza: i servizi cinematografici, dove i pagamenti in grave ritardo sono cresciuti del 15,4%, il commercio al dettaglio dell’abbigliamento (+8,5%), i servizi ricreativi e i rivenditori di autoveicoli (+5%). In altri settori, come bar, ristoranti o il dettaglio alimentare, i ritardi gravi non sono aumentati, ma hanno già tradizionalmente incidenze superiori al 20%.

E' possibile leggere l'articolo completo sul sito ENORdovest curato da Rodolfo Bosio a questo link: https://www.enordovest.com/2020/05/meno-del-23-delle-imprese-della-liguria.html

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium