ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 maggio 2020, 14:37

Ecco le pratiche approvate ieri dal Consiglio: stop alla gestione dell'eliporto alla Go Imperia, circo, votato il nuovo regolamento

Votate, tra le altre pratiche, la nascita del nuovo farmer market a Oneglia in via Berio. La novità sarà la degustazione di prodotti ai clienti. Si farà il venerdì. La pratica è stata approvata all'unanimità

Ecco le pratiche approvate ieri dal Consiglio: stop alla gestione dell'eliporto alla Go Imperia, circo, votato il nuovo regolamento

Il consiglio comunale di Imperia, ieri ha votato la revoca della gestione dell'eliporto alla Go Imperia. La pratica è stata presentata dall'assessore Simone Vassallo, tra la perplessità della minoranza che aveva visto l'amministrazione concedere alla partecipata il titolo concessionario su cui sorge l'eliporto durante il consiglio comunale dello scorso 20 dicembre.

L'amministrazione ci ha dunque ripensato. Il motivo, come spiegato ieri dall'assessore in videoconferenza, lo scarso utilizzo e la volontà di avviare una gara a evidenza pubblica per ampliarlo e incrementare il numero di voli.

Il consiglio ha votato anche, tra le altre pratiche, la nascita del nuovo farmer market a Oneglia in via Berio. La novità sarà la degustazione di prodotti ai clienti. Si farà il venerdi. La pratica è stata approvata all'unanimità ed è immediatamente esecutiva.

Il parlamentino ha votato anche la permuta degli immobili di via Nizza e via Caramagna, oltre alla permuta di alcuni terreni e la permuta tra il comune di Imperia e la parrocchia di Porto Maurizio di terreni siti in prossimità alla casa di riposo 'Betlemme'.

Infine, è stata approvata anche la modifica del regolamento sugli spettacoli viaggianti. La pratica è stata presentata dall'assessore al commercio Gianmarco Oneglio: "Vogliamo dare giusta visibilità al circo, ma dare anche il giusto rispetto agli animali. Vogliamo potenziare la normativa che tutela gli animali, il protocollo deve essere sottoscritto dalle compagnie che vogliono venire in città. Siamo favorevoli al circo solo se però gli animali sono trattati dovutamente”. La pratica è stata approvata con venti voti favorevoli, cinque contrari e due astenuti.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium