Attualità - 29 aprile 2020, 07:11

Sanremo: Casinò, riapertura il 18 maggio o 1° giugno? Intanto i tavoli sono stati spostati in 'Sala Privata'

Vengono montati i plexiglas per le separazioni dettate dal distanziamento sociale. Mascherine all'ingresso a chi non le avrà. Battistotti "Stiamo lavorando per essere ineccepibili alla riapertura”

Mentre rimane ancora tutto fermo sull’eventuale riapertura, al Casinò di Sanremo si sta lavorando per essere pronti, quando dal Governo arriverà il via libera. Al momento le date possibili sono due, 18 maggio o 1° giugno, ma non è facile fare previsioni al momento.

Servirà l’ok dell’esecutivo guidato dal Premier ma, intanto, la Casinò Spa sta lavorando ad un dossier, per dimostrare che verranno applicate rigorosamente tutte le norme per i presidi sanitari e la sicurezza dei futuri clienti. “Ci adegueremo ai protocolli che vengono man mano forniti – ci ha detto il presidente del Cda, Adriano Battistotti - e stiamo lavorando per essere ineccepibili alla riapertura”.

Come avverrà la riapertura? Al momento non è dato saperlo visto che all’interno, oltre ai giochi, ci sono anche bar e ristoranti. Sicuramente non verranno inizialmente proposte manifestazioni, men che meno spettacoli al teatro dell’Opera. La direzione sta lavorando per riaprire i giochi mentre Elior sta attendendo i codici per la riapertura di bar e ristoranti. Una cosa è cerrta: se dovesse arrivare l’autorizzazione prima a Elior, questa attenderà la riapertura delle sale che, in caso di autorizzazione, apriranno invece subito.

Ovviamente il calendario manifestazioni ed eventi si dovrà coniugare con le norme sul distanziamento sociale. Al ‘Roof garden’ verrà probabilmente smontata in anticipo la copertura invernale ma, all’interno per eventuali serate, non potranno essere ospitati più di 80/100 ospiti, rispetto ai 220 classici.

Il Casinò si sta attrezzando con i termo scanner ma verrà anche fornita una mascherina a chi non ce l’avrà. Intanto sono stati spostati i tavoli da gioco nella sala privata (al piano superiore) in vista della ripresa dei lavori di ristrutturazione, anticipando quelli già programmati. Sul tema sindacati, l’ultimo incontro del Cda si è svolto 10 giorni fa ma verrà siglato a breve un accordo di natura sanitaria.

Redazione