ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 aprile 2020, 12:51

Coronavirus, l'annuncio di Toti: "Mille euro in più in busta paga a tutti i sanitari impegnati in prima linea nell'emergenza"

Stessa cifra anche per gli amministrativi. I dettagli verranno definiti oggi in Regione. Sulla stagione estiva il governatore chiede poi, "indicazioni chiare dal Governo per ripartire al più presto"

Coronavirus, l'annuncio di Toti: "Mille euro in più in busta paga a tutti i sanitari impegnati in prima linea nell'emergenza"

"Medici, infermieri, tecnici, operatori socio-sanitari, ma anche amministrativi che sono stati impegnati in prima linea in Liguria nella lotta al Covid-19 avranno almeno mille euro in più in busta paga". Lo ha annunciato il governatore ligure Giovanni Toti il quale ha sottolineato che i dettagli verranno definiti oggi in Regione, dopo un incontro con le organizzazioni sindacali. "Un giusto riconoscimento- ha precisato- a chi si è speso senza guardare l’orologio, con coraggio e rischiando per aiutare chi ha più bisogno. La nostra sanità in questo momento di emergenza ha saputo resistere, compiendo uno sforzo straordinario che non dimenticheremo neanche quando tutto sarà finito. Il grazie che vedete sui muri significa soprattutto questo".

Il presidente della Giunta regionale, poi stamani è intervenuto a"Mattino 5", collegato con la spiaggia di Varazze, per difendere le ragioni dei balneari e aiutarli a ripartire al più presto. "Come Regione- ha dichiarato Toti-siamo stati i primi a dare il permesso di lavorare per preparare la stagione estiva. Ora servono regole chiare: di certo la spiaggia, con i raggi Uva del sole e il consueto vento, non è uno dei luoghi a maggiore rischio. Bisogna dare regole certe al più presto e cancellare una volta per sempre la direttiva Bolkestein, che ricompare come un mostro della Playstation nonostante tutti i tentativi per cancellarla. Mi auguro che con il 4 di maggio dal Governo arrivino indicazioni chiare anche su questo. Noi comunque, andiamo avanti". 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium