/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 16 aprile 2020, 12:48

Coronavirus, sopralluogo del Comune in vista della riapertura dei mercati di Porto Maurizio e Oneglia (Foto)

I tecnici sono già a lavoro per predisporre i banchi con lo scopo di rispettare la sicurezza per operatori e clienti. Ci vorrà ancora una settimana per la riapertura al pubblico. Si potranno vendere solo generi alimentari

Coronavirus, sopralluogo del Comune in vista della riapertura dei mercati di Porto Maurizio e Oneglia (Foto)

Ci vorrà quasi una settimana affinché possano riaprire i mercati di Porto Maurizio e Oneglia. Stamani infatti, si è registrato il sopralluogo da parte del Comune in via Cascione che ha avuto lo scopo di approntare una prima progettualità in merito alla disposizione dei banchi. Il mercato di Porto Maurizio quindi, riaprirà solo in via Cascione e non sarà quindi distribuito né in via Martiri della Libertà né in via XX settembre. Tutti i commercianti, circa una decina, potranno vendere esclusivamente generi alimentari così come previsto dall'ordinanza emanata dal sindaco imperiese Claudio Scajola.

Il primo cittadino quindi ha consentito la riapertura del mercato del giovedì a Porto Maurizio e di quello, fissato mercoledì e sabato a Oneglia, dalle ore 7,30 alle ore 12,45. L'amministrazione comunale ha anche ristabilito il Farmer Market a Porto Maurizio del martedì dalle ore 7,30 alle ore 12,45. Resta ferma l'indicazione relativa al rispetto degli accorgimenti sanitari e del distanziamento sociale, misure volte a contenere il contagio da Coronavirus. Al momento non si sa se il primo mercato a riaprire sarà quello di mercoledì prossimo a Oneglia, nei pressi del mercato coperto di piazza Doria, o quello di Porto Maurizio. Nei prossimi giorni il comune renderà nota la decisione alla cittadinanza.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium