Economia - 15 aprile 2020, 15:21

Coronavirus, Imperia: riaperti i mercati per la sola vendita dei generi alimentari. Lo ha deciso il sindaco Scajola

Ritornano "attivi" quello di Porto Maurizio fissato il giovedì e quello di Oneglia in programma mercoledì e sabato. Ristabilito anche il Farmer Market a Porto Maurizio del martedì

Riaperti i mercati ad Imperia per la vendita dei soli generi alimentari. Lo ha deciso il sindaco Claudio Scajola all'interno dell'ordinanza con la quale ha prorogato sino al 3 maggio 2020 le misure già in vigore per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid 19.

I mercati tornano nelle giornate di giovedì a Porto Maurizio e mercoledì e sabato a Oneglia, dalle ore 7,30 alle ore 12,45. Ristabilito anche il Farmer Market a Porto Maurizio del martedì dalle ore 7,30 alle ore 12,45. La riapertura avverrà previo un riposizionamento temporaneo dei banchi che permetta di rispettare gli accorgimenti sanitari e di distanziamento sociale.

L'ordinanza del sindaco Scajola proroga sino al 3 maggio le disposizioni già vigenti, tra cui il divieto della presenza e degli spostamenti di persone fisiche nelle passeggiate litoranee sulle spiagge, in tutti i giardini e i parchi pubblici; il divieto di allontanarsi oltre la stretta prossimità della propria abitazione per lo sgambamento e i bisogni fisiologici del proprio animale domestico; la disattivazione dei controlli con varco elettronico della zone a traffico limitato del Parasio sino alle ore 24,00 del 3 maggio 2020 e tutte le altre disposizioni assunte con le delibera di giunta comunale riguardante ad esempio, i parcheggi e la chiusura uffici comunali al pubblico. 

Di seguito l'ordinanza del primo cittadino Scajola: 

Files:
 Ordinanza n. 140 (0.9 MB)

Redazione