ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 aprile 2020, 09:30

Calcio. Taggia, Luca Fiuzzi analizza la situazione d'emergenza: "Difficile ripartire a maggio o giugno. Non possiamo rischiare la nostra salute inutilmente"

Il difensore giallorosso non ci gira troppo intorno e dice la sua

Luca Fiuzzi, difensore del Taggia

Luca Fiuzzi, difensore del Taggia

L'emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l'Italia e così anche tutto il movimento professionista e dilettantistico del nostro Paese.

Ma nelle ultime ore, dopo le dichiarazioni rilasciate da Cosimo Sibilia e Giulio Ivaldi, uno spiraglio per tornare in campo esiste: a Rivierasport.it è Luca Fiuzzi, difensore del Taggia a commentare questa situazione.

Luca, come commenti questa situazione legata al Coronavirus? "E' una situazione molto difficile, poiché ci siamo fatti prendere impreparati e ne stiamo pagando il prezzo con tante vittime. E per fortuna ci sono persone d'oro che bisogna solo ringraziare come medici e infermieri che rischiano a loro volta ma sono sempre lì pronti ad aiutare tutti".

Secondo te il calcio dilettantistico ripartirà a maggio o i dovrà ancora attendere? "Non saprei dirti se ripartiamo anche perchè penso che il calcio ora venga dopo tutto, soprattutto quello dilettantistico. Non possiamo rischiare la nostra salute inutilmente. E secondo me ripartire a maggio o giugno sarà ancora difficile anche perchè in queste categorie lavorano tutti e il primo pensiero primario non sarebbe il calcio".

Siete rammaricati per questo stop forzato, visto la vostra stagione? "Sì, ci dispiace tanto. Stavamo facendo una bell'annata, stavamo bene insieme e si stava lottando con la Sestrese per il campionato e questo dispiace. Sarebbe stato bello vedere come finiva".

Da dove si riparte? "Parlo per i giocatori e penso che si ripartirà con più entusiasmo con più voglia di giocare e sfogarsi sempre avendo aspettato il momento giusto per ripartire. Ma purtroppo bisognerà anche pensare alle società che avranno difficoltà a ripartire dopo questa grave crisi economica".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium