ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Regione

Regione | 09 aprile 2020, 16:15

Emergenza Coronavirus: il bilancio dall'ospedale San Martino di Genova, 40 pazienti in rianimazione

Sono 39 i ricoverati in Malattie Infettive

Emergenza Coronavirus: il bilancio dall'ospedale San Martino di Genova, 40 pazienti in rianimazione

L'ospedale San Martino di Genova rende noto il bilancio odierno per quanto riguarda l'emergenza Coronavirus, sia sul numero dei pazienti trattati che sulle iniziative in corso.

 

- Ad ora sono 39 i ricoverati in Malattie Infettive, 40 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 27 al Padiglione 10, 77 al Padiglione 12, 33 al 5° piano della palazzina laboratori, 40 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 47 al Maragliano.  

 

- E’ stato attivato il servizio di drive-through interno dalla Medicina del Lavoro diretta dal dottor Francesco Copello (a disposizione per approfondimenti): tra il padiglione 7 e il padiglione 8 i dipendenti del San Martino richiedenti, dopo approfondimenti del caso da parte del team di Copello, possono sottoporsi a tampone a bordo del loro mezzo.

 

- Medicina del lavoro informa che ad oggi sono risultati positivi ad analisi (e di conseguenza fermati) 73 professionisti della struttura su 553 tamponati. 

- Sono stati donati stamani al Policlinico 30 tablet dall’Unione Nazionale Medico-Scientifica d’Informazione (UNAMSI), l’associazione composta da giornalisti che si occupano di medicina, salute e sanità, con lo scopo di permettere ai pazienti in isolamento di comunicare con i propri cari a domicilio. A supporto dell’iniziativa la catena di elettronica di consumo Mediaworld e la multinazionale farmaceutica tedesca Boehringer Ingelheim che, in virtù di una donazione di ben 260 iPad, ha permesso di estendere l’operazione a tutto il territorio nazionale.

- Grazie alla raccolta fondi promossa attraverso piattaforma GoFoundMe da Stelle nello Sport sono stati acquistati in urgenza per la gestione in emergenza di pazienti affetti da Covid 10 letti tecnici di ultima generazione destinati al 5° piano dei Laboratori (reparto integralmente Covid+), per una spesa di 17.690,00€.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium