/ Politica

Politica | 09 aprile 2020, 16:48

Coronavirus, Scajola invia un messaggio agli imperiesi in difficoltà: "Aperto un fondo per le donazioni"

Secondo i dati comunicati martedì scorso, sono state quasi 300 le famiglie che hanno finora beneficiato dei fondi, per circa 96mila euro. È stata annunciata anche la donazione di 25mila euro da parte di fondazione Carige

Coronavirus, Scajola invia un messaggio agli imperiesi in difficoltà: "Aperto un fondo per le donazioni"

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha inviato un messaggio telefonico registrato ai suoi concittadini iscritti al servizio ‘Sindaci in contatto 2.0’ per ricordare l’attivazione del fondo istituito per l’emergenza coronavirus a favore delle famiglie in difficoltà.

Abbiamo attivato un sistema rapido per aiutare le famiglie in grave difficoltà economica a causa dell’emergenza in corso. – il messaggio di Scajola - Se lei o un suo conoscente siete in questa situazione, potete chiamare i servizi sociali del comune per ottenere il contributo. In questi primi giorni il sistema ha dimostrato di funzionare molto bene e di essere in grado di distribuire celermente le risorse a chi ne ha più bisogno. Pur considerevoli, però, i fondi stanziati dalla protezione civile nazionale non sono sufficienti a soddisfare le esigenze di molti nostri concittadini. Per questo motivo abbiamo aperto un fondo per le donazioni, dedicato alla solidarietà. Ogni singolo euro donato sarà messo da subito a disposizione delle famiglie in difficoltà”.

Secondo i dati comunicati martedì scorso, sono state quasi 300 le famiglie che hanno finora beneficiato dei fondi, per circa 96mila euro. È stata annunciata anche la donazione di 25mila euro da parte di fondazione Carige.

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium