ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 aprile 2020, 15:35

Coronavirus, la soddisfazione di Alice Salvatore (M5S): "Le mascherine saranno recapitate a casa gratis"

La capogruppo pentastellata sottolinea l'approvazione in Consiglio regionale della sua proposta volta a consegnare direttamente al domicilio dei cittadini i sistemi di protezione individuale

Coronavirus, la soddisfazione di Alice Salvatore (M5S): "Le mascherine saranno recapitate a casa gratis"

"Una grandissima vittoria per il mio team. Per l'emergenza coronavirus è fondamentale dotare la cittadinanza di mascherine protettive, per prevenire il contagio e uscire al più presto da questa drammatica emergenza. Ieri in Consiglio regionale abbiamo lanciato la proposta di consegnare direttamente a domicilio gratuitamente tramite una convenzione con le Poste le mascherine a tutti i nuclei familiari. Questo permetterà di recapitare le protezioni a chi più ne ha bisogno a seconda delle sue esigenze, eviterà assembramenti nelle strade e farà sentire finalmente lo Stato vicino al cittadino". Lo afferma in una nota Alice Salvatore, capo gruppo in consiglio regionale del Movimento 5 stelle. 

"Con grande orgoglio la Regione Liguria, nonostante l'ostruzionismo in Aula delle forze di centrodestra, ha seguito alla lettera le mie indicazioni. Questo è solamente un primissimo passo per salvaguardare la salute dei cittadini. Ora continuiamo a lavorare per la consegna a domicilio della spesa, al monitoraggio dei malati e all'apertura degli ospedali dismessi per aumentare il numero dei posti letto e garantire la quarantena a chi ne ha bisogno senza aumenti di contagio per gli altri. Assieme al mio gruppo- ha concluso Alice Salvatore- sto anche lavorando per mettere a disposizione i test sierologici sviluppati dall'università di Pavia che al costo di 5 euro potranno ottenere diagnosi immediate e precise sul coronavirus". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium