/ Cronaca

Notizie di sport

Cronaca | 07 aprile 2020, 16:25

Coronavirus: cinque i contagiati tra i Vigili del Fuoco nella nostra provincia, uno di loro è ricoverato

Una notizia, confermata dal comandante Corrado Romano che mette in luce i rischi legati all’incolumità delle forze dell’ordine, in prima linea anche loro nell’emergenza coronavirus

Coronavirus: cinque i contagiati tra i Vigili del Fuoco nella nostra provincia, uno di loro è ricoverato

Cinque casi di contagio da coronavirus tra i vigili del fuoco di Imperia. Una notizia, confermata dal comandante Corrado Romano che mette in luce i rischi legati all’incolumità delle forze dell’ordine, in prima linea anche loro nell’emergenza coronavirus.

Noi abbiamo proceduto nella segnalazione all’Asl delle persone che hanno avuto una sintomatologia correlata a un eventuale contagio. – ha spiegato Romano – Fatta la segnalazione, su dieci casi sospetti, cinque sono risultati positivi. Uno di loro è stato ricoverato, presenta alcuni problemi respiratori, soprattutto notturni, ma la situazione è fortunatamente sotto controllo”.

Attraverso un’indagine epidemiologica – continua Romano – sono state messe in quarantena quattordici persone che erano entrate in contatto con le persone positive, ma non hanno avuto sintomi, per cui possono tornare a lavorare”.

Romano fa infine il punto della situazione per quanto riguarda la fornitura dei dispositivi di protezione individuale. “Noi abbiamo utilizzato quelli che la direzione regionale ci ha fornito. Nei primi periodi dell’emergenza, in effetti erano molto limitati, per cui abbiamo utilizzato i pochi che avevamo. Devo dire però i dispositivi ci sono sempre stati per quanto riguarda le attività operative a rischio, ovvero quelle per cui si entrava a contatto con persone potenzialmente contagiate. Nell’ultimo periodo sono aumentate le forniture, e oggi disponiamo di mascherine per qualsiasi attività”.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium