ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 aprile 2020, 12:00

Coronavirus, a Diano Marina la distribuzione di generi alimentari per i bisognosi: "C'è chi si vergogna, ma è un dramma che riguarda molti" (foto)

Molte le persone che si sono presentate, non solo residenti a Diano, ma anche nella vallata. Altri, forse per la vergogna, hanno chiesto che la consegna avvenisse a domicilio

Coronavirus, a Diano Marina la distribuzione di generi alimentari per i bisognosi: "C'è chi si vergogna, ma è un dramma che riguarda molti" (foto)

Tredici quintali di prodotti alimentari sono stati distribuiti gratuitamente ai bisognosi questa mattina nei locali del palasport di Diano Marina. Ha preso corpo l’iniziativa che vede in prima linea Federalberghi, la protezione civile, il comune di Diano Marina e la polizia municipale della città degli aranci.

Dalle 10 è iniziata la distribuzione coordinata per il comune dall’ex comandante della municipale Daniela Bozzano. Molte le persone che si sono presentate, non solo residenti a Diano, ma anche nella vallata. C’è anche chi, pur essendo beneficiario, ha preferito, forse per la vergogna di essere riconosciuto, che la consegna avvenisse a domicilio effettuata dalla municipale e dalla protezione civile.

“Purtroppo è una bruttissima situazione che riguarda tante famiglie che fino a ieri non avevano bisogno di questi aiuti. A loro diciamo che non devono provare nessuna vergogna”, ci spiegano dal centro di distribuzione.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium