/ Speciale Coronavirus

| 04 aprile 2020, 18:38

Vallecrosia: consegnati ai Servizi Sociali generi di forno per emergenza sanitaria

"Si tratta di un'attività di servizio itinerante, basato sul volontariato dei ristoratori e dei loro amici, rivolta ogni settimana ad aiutare le persone in stato di disagio economico a causa dell'emergenza sanitaria"

Vallecrosia: consegnati ai Servizi Sociali generi di forno per emergenza sanitaria

Stamani il Ristorante Torrione di Vallecrosia ha recapitato ai Servizi Sociali comunali circa 50 porzioni del celebre ‘turtun’ de.co di Castelvittorio appena sfornato.

“L'iniziativa è stata voluta dalle Chef Federico Lanteri - spiegano dal Comune - insieme ai colleghi dei Ristoranti dell'alta Val Nervia: U Cian di Isolabona, Busciun e Itala di Castelvittorio, oltre, naturalmente, alla 'Sacerdotessa del Turtun' Terry Prada.

Si tratta di un'attività di servizio itinerante, basato sul volontariato dei ristoratori e dei loro amici, rivolta ogni settimana ad aiutare le persone in stato di disagio economico a causa dell'emergenza sanitaria.

La generosa iniziativa è di una grande semplicità ma molto efficace: chi può prenota e paga la celebre e buonissima torta di verdure originaria di Castelvittorio e il ricavato serve a finanziare chi invece non può pagare. Il lavoro lo regalano i ristoratori.

Oggi alle ore 12.00, presso la Sala Polivalente comunale, a raccogliere la donazione per alcune famiglie in stato di bisogno. era presente l'Assessore e Vice Sindaco del Comune di Vallecrosia dott.ssa Marilena Piardi e, nel tardo pomeriggio sempre di oggi,  la responsabile dell'Ufficio Minori del Comune dott.ssa Daniela Bono ha provveduto a distribuire quanto donato ad alcuni nuclei familiari in difficoltà assistiti da quell'ufficio”.

Nella foto l'Assessore dott.ssa Marilena Piardi (destra) che riceve a nome del Comune la donazione a mani della rappresentante del Ristorante Il Torrione  Sig.ra Aurora Peirano (a sinistra)

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium