ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 aprile 2020, 12:58

CNA Imperia: è nato ieri #ANDAREOLTRE. Tutti insieme online per ripartire pronti

Importantissimo il messaggio di Stefano Bicocchi, in arte Vito, notissimo attore e comico, sempre vicino a CNA, che ha voluto inviare con grande affetto un messaggio di fiducia e positività a tutti i presenti

CNA Imperia: è nato ieri #ANDAREOLTRE. Tutti insieme online per ripartire pronti

Martedì prossimo il secondo incontro di ascolto e condivisione, per cercare di comprendere insieme come procedere durante l'emergenza e dopo.

Grande successo dell'iniziativa online #AndareOltre di CNA Imperia e Studio Aschei, nata ieri con un importante motto: Tutti insieme online per ripartire pronti.

Progettato insieme con il sociologo Luca Aschei di ASCHEI E ASSOCIATI, #ANDAREOLTRE si pone l’obiettivo di migliorare il proprio modo di pensare in tempi di emergenza, tentando di alleviare l’ansia, imparando a gestire la rabbia e capendo come ci comportiamo durante momenti nuovi e mai vissuti e pensando a come riprendere in mano la propria vita: in sintesi, condividendo idee, motivazioni e spirito di cooperazione per andare oltre l’emergenza sanitaria, economica e sociale del Coronavirus. Oltre 60 le aziende partecipanti per ascoltare da esperti come muoversi in questa particolare situazione di emergenza.

"Le micro e piccole imprese sono un faro della Provincia di Imperia e naturalmente è così in tutta Italia.”, afferma Aschei, sociologo e consulente aziendale. “La luce che emanano oggi è convogliata da CNA in momenti di formazione on line che tutti devono seguire per ritrovare l'entusiasmo dell’imprenditore, oggi ucciso dalla troppa informazione, univoca solo su un argomento dai media nazionali".

E continua Aschei, "Spegnete la tv e i social e occupatevi di voi stessi e della vostra azienda anche se chiusa. Fate i piani di riapertura. Fate un protocollo di guerra. Non riposatevi. Preparatevi a lavorare più che mai. Non lamentatevi del momento e trovate l'entusiasmo dei vent'anni. L'imprenditoria e gli artigiani italiani non li ha mai fermati nessuno dai tempi dell'impero romano. Ora appoggiati da una associazione attiva come CNA possono diventare ancora più forti e fare la differenza".

Aschei chiude con i complimenti a Luciano Vazzano a cui va tutta la sua stima per muoversi come un capitano di azienda e come un imprenditore, per unire gli artigiani della Provincia di Imperia in una community che può sostenersi in ogni occasione perché grande e dedicata come unico obiettivo al bene delle piccole e medie aziende.

Importantissimo il messaggio di Stefano Bicocchi, in arte Vito, notissimo attore e comico, sempre vicino a CNA, che ha voluto inviare con grande affetto un messaggio di fiducia e positività a tutti i presenti, soprattutto sull’importanza della solidarietà e della condivisione.

Altri interventi di Claudio Porchia, giornalista enogastronomico e Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza e del Presidente territoriale di CNA Imperia, Michele Breccione, oltre a numerose testimonianze del mondo dell’imprenditoria locale, che sono andati a sostegno delle parole espresse dal consulente aziendale.

E dichiara il Presidente Breccione, “Ringrazio innanzitutto i dipendenti dell’organizzazione che presiedo, che in questi momenti sono presenti ed a supporto di noi imprenditori sia attraverso i servizi che ogni giorno garantiscono, sia attraverso la realizzazione di iniziative come questa. Vedere tanti imprenditori, insieme, online e che ci hanno inviato una vera valanga di ringraziamenti ed attestazioni di stima, è stato davvero importante”.

“Proprio queste parole fanno la differenza, INSIEME e ONLINE,”, conclude Breccione. “Creare percorsi comuni di aiuto, imparare a vedere il digitale non come un nemico, ma come uno strumento per facilitare la vita delle nostre imprese, riscoprire il valore della formazione e dell’aggiornamento individuale. In questo terribile momento la consueta operosità di noi imprenditori può essere riconvertita, attraverso una analisi delle nostre imprese, di che cosa siamo e di che cosa vogliamo diventare.”

Ricordiamo infine che #AndareOltre continua con l’appuntamento di martedì prossimo sempre alle 18, insieme con il dott. Aschei e la dott.ssa Raffaella Verga, Associata dello Studio Aschei, psicologa comportamentale con grande esperienza aziendale: per partecipare, scrivi a segreteria@im.cna.it


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium