/ Attualità

Notizie di sport

Attualità | 03 aprile 2020, 17:01

Porto di Ventimiglia: Assessore Marco Scajola “Per la Regione Liguria il cantiere può e deve ripartire”

Il Prefetto di Imperia, Dr. Alberto Intini, si era rivolto al Presidente del Regione Liguria Giovanni Toti, per chiedere un parere interpretativo e se il cantiere avesse o meno una valenza strategica.

Porto di Ventimiglia: Assessore Marco Scajola “Per la Regione Liguria il cantiere può e deve ripartire”

In seguito al decreto del governo che prevedeva lo stop anche dei cantieri, per l’emergenza Coronavirus, i lavori del nuovo porto turistico nella città di Ventimiglia erano stati momentaneamente sospesi.

Il Prefetto di Imperia, Dr. Alberto Intini, si era rivolto al Presidente del Regione Liguria Giovanni Toti, per chiedere un parere interpretativo e se il cantiere avesse o meno una valenza strategica. Attraverso gli assessorati all’urbanistica, demanio marittimo e lavori pubblici, la Regione Liguria con firma del presidente Giovanni Toti, ha trasmesso il proprio parere alla Prefettura di Imperia. Tale parere è favorevole alla riapertura del cantiere, essendo il porto di Ventimiglia un’opera strategica.

Afferma l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola: “Il porto di Ventimiglia è un’opera strategica che non può essere interrotta nonostante la fase di emergenza che stiamo vivendo. Ero stato contattato dal sindaco Gaetano Scullino giustamente preoccupato che ribadiva l’importanza del cantiere. Ci siamo quindi subito adoperati per poter dare la nostra risposta e la nostra totale collaborazione alla richiesta giunta da parte della prefettura di Imperia, che ringraziamo”.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium