/ Cronaca

Cronaca | 01 aprile 2020, 11:29

Coronavirus, un altro decesso alla casa di riposo 'Agnesi' di Pontedassio: morto un settantanovenne di Villa Viani

È avvenuto la scorsa notte, si tratta di Bruno Verda, 79 anni, suocero del presidente del consiglio regionale Alessandro Piana. E' risultato positivo al tampone

Coronavirus, un altro decesso alla casa di riposo 'Agnesi' di Pontedassio: morto un settantanovenne di Villa Viani

Un altro decesso alla casa di riposo ‘Agnesi’ di Pontedassio. È avvenuto la scorsa notte, si tratta di Bruno Verda, 79 anni, suocero del presidente del consiglio regionale Alessandro Piana. Era di Villa Viani. E' risultato positivo al tampone.

Con questo i decessi all’interno della struttura salgono a tre. Da settimane il sindaco Ilvo Calzia ha lanciato l’allarme sulla necessità di reperire personale all’interno della struttura, rivolgendosi alla Prefettura, poi raccogliendo le disponibilità degli Alpini e di Emergency.

Al momento è però tutto fermo. L’assessore Sonia Viale, sulle richieste del primo cittadino, in conferenza stampa aveva spiegato che “medici e infermieri possono presentare domanda al bando di Alisa, non c’è bisogno di protocolli con le associazioni, abbiamo bisogno di medici e infermieri, stiamo dando supporto massimo nei confronti degli enti gestori. Stiamo perfezionando un accordo che permette alle oss di supportare il sistema anche non avendo superato il test finale”.

Alla famiglia di Bruno Verda vanno le condoglianze della nostra redazione.

"Ringrazio medici e infermieri per tutto quello che hanno fatto in queste settimane", ha commentato Piana a Imperia News.

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium