ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 marzo 2020, 11:41

Coronavirus: 219 gli automobilisti fermati ieri dalla polizia municipale, oggi nuovi controlli a Borgo Marina e sul Vespucci (foto)

1211 i controlli dal 12 marzo, finora solo cinque denunce. Verifiche anche sugli autobus. Questa mattina nuove code alla Marina

Coronavirus: 219 gli automobilisti fermati ieri dalla polizia municipale, oggi nuovi controlli a Borgo Marina e sul Vespucci (foto)

219 le persone controllate ieri in tarda mattinata dalla polizia municipale di Imperia nel maxi pattuglione davanti al comune. I controlli avevano generato un traffico di veicoli in entrambe le direzioni. Il sindaco Claudio Scajola era intervenuto ricordando che restare a casa è un obbligo. Gli agenti stanno controllando le autocertificazioni presentate dagli automobilisti, per verificare eventuali irregolarità.

Nuovi controlli sono in corso questa mattina a Borgo Marina e sul lungomare Vespucci. A occuparsene, oltre alla polizia municipale, anche i carabinieri. A giudicare dalle immagini anche oggi le auto sono numerose, tanto da provocare un blocco della circolazione alla marina.

Dal 12 marzo sono 1211 i controlli in strada effettuati dagli uomini del comandante Aldo Bergaminelli su disposizione del sindaco e dell’assessore Antonio Gagliano. A questi si aggiungono i controlli sugli autobus e i 170 negli esercizi commerciali, effettuati soprattutto nei primi giorni dell’emergenza. A oggi sono cinque le persone denunciate.

Nuovi controlli saranno effettuati nei prossimi giorni. Le autorità ricordano che salvo comprovate necessità lavorative o sanitarie, l’obbligo è quello di rimanere a casa.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium