ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 13:46

Emergenza coronavirus: l'associazione Cia (Agricoltori Italiani) conferma le attività consentite dal Dpcm

"Le imprese le cui attività sono sospese possono comunque completare le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020"

Emergenza coronavirus: l'associazione Cia (Agricoltori Italiani) conferma le attività consentite dal Dpcm

“Il provvedimento annunciato ieri sera dal premier Conte ha lo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, attraverso:
- la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle agricole (ed altre).
- il divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati dal comune in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; da domani e fino al 3 aprile 2020". È la CIA di Imperia (Agricoltori Italiani) ad informare sulle ultime direttive del Governo in merito alle attività consentite.

"Tra queste sono presenti quelle agricole primarie di coltivazione e allevamento e le attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere agricole e zootecniche. E’ sempre consentita l'attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di prodotti agricoli (quindi anche piante e fiori) e alimentari. Resta altresì consentita ogni attività comunque funzionale a fronteggiare l’emergenza. Non sono comprese nell’elenco e pertanto sono da ritenersi vietate, ad esempio, le attività di agriturismo (ristorazione), enoturismo, fattoria didattica, nonché cura e manutenzione di aree verdi, parchi e giardini.

Le imprese le cui attività sono sospese possono comunque completare le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020. Vi consigliamo vivamente di limitare gli accessi agli uffici Cia e di utilizzare mail e telefono”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium