ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 13:13

Coronavirus: il Caramagna Volley Team lancia il primo torneo di web training

In piena emergenza coronavirus, le società sportive le cui attività sono ferme, stanno comunque trovando soluzioni per continuare a far svolgere gli allenamenti ai propri sportivi, anche da casa

Coronavirus: il Caramagna Volley Team lancia il primo torneo di web training

Il Caramagna Volley Team lancia il primo torneo di web training. In piena emergenza coronavirus, le società sportive le cui attività sono ferme, stanno comunque trovando soluzioni per continuare a far svolgere gli allenamenti ai propri sportivi, anche da casa.

“In questo periodo di pausa forzata nella attività agonistica, - spiega la società - il Caramagna Volley Team, si è inventato una iniziativa particolare che vuole essere un  modo divertente di condividere la preparazione fisica e tecnica, che è dovuta diventare individuale e casalinga, allo scopo di introdurre degli elementi che normalmente si hanno in palestra e che sarebbe altrimenti impossibile ottenere da casa.

A cominciare dall'aspetto gara, che è una componente fondamentale del nostro sport, e che si è voluto inserire creando appunto una competizione con tanto  di punteggi, classica e premio finale. Poi c'è il feedback con l'allenatore e i compagni di squadra che in palestra  è una costante e che si cerca di ricreare tramite il video condiviso sul  gruppo.

Infine c'è lo stimolo del premio che dovrebbe costituire un incentivo ad un  impegno più forte per aggiudicarselo. L'iniziativa è inedita e sperimentale, però rientra pienamente nel nostro  stile pallavolistico di adattare alle situazioni di gioco più complesse le  nostre abilità. Purtroppo l'emergenza che stiamo vivendo non è un gioco, ma sicuramente ci mette a dura prova e solamente tirando fuori tutte le nostre energie e affrontandola con spirito positivo ne possiamo uscire vincenti”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium