- 12 marzo 2020, 07:21

Essere bambini ai tempi del Coronavirus: l'iniziativa delle maestre e dei bambini di Santo Stefano al mare

"vogliamo proporvi un progetto anche da lontano visto che fino a pochi giorni fa passavamo 8 ore al giorno con loro e crediamo sia un modo per mantenerci in contatto con voi e loro"

Essere bambini ai tempi del Coronavirus: l'iniziativa delle maestre e dei bambini di Santo Stefano al mare

Cari Genitori, vogliamo proporvi un progetto: abbiamo pensato di impegnare i bimbi in una cosa comune, ci piaceva fare qualcosa insieme anche da lontano visto che fino a pochi giorni fa passavamo 8 ore al giorno con loro e crediamo sia un modo per mantenerci in contatto con voi e loro” questo è il messaggio che le maestre della scuola materna Regina Margherita di Santo Stefano al mare hanno inviato ieri mattina a tutti i genitori.

Mentre le scuole si stanno attrezzando con classi e aule virtuali per fronteggiare la chiusura forzata a causa del Coronavirus, anche le maestre dell'asilo sentono l'esigenza di stare vicine ai loro bambini.

Da lunedì 9 marzo le maestre hanno iniziato ad inviare un breve video messaggio a tutti i bimbi, chi raccomandandosi di mangiare le verdure anche a casa, chi di fare i bravi e tutte con l'augurio di tornare al più presto a giocare assieme. In questo periodo i bambini avranno il loro da fare: “ogni settimana vi manderemo una proposta da fare con i vostri bimbi e a fine lavoro chi vorrà potrà mandarci la foto del risultato, buon divertimento!!”. E la risposta dei bambini non ha dovuto attendere molto. Ecco i primi lavori giunti ieri. Al di là dell'affetto tra e maestre e i piccoli studenti e l'importanza del loro legame, c'è un elemento che risalta fra tutti: i lavori dei bimbi sono pieni di colori, felici e spensierati. Ogni giorno le maesre pubblicheranno i lavori dei bimbi sulla pagina facebook della scuola.

Essere bambini ai tempi del Coronavirus è qualcosa di indescrivibile per gli adulti ma forse non per i bambini, un pò per la semplicità, un pò per per l'età ma soprattutto per la genuinità che li accompagna sempre. E la parola d'ordine è #andratuttobene

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU