ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 05 marzo 2020, 17:19

Calcio: emergenza Coronavirus, anche la federazione imperiese sospende totalmente l'attività ufficiale

In seguito saranno emanate le disposizioni in merito alle modalità dei recuperi delle giornate di campionato.

Calcio: emergenza Coronavirus, anche la federazione imperiese sospende totalmente l'attività ufficiale

La delegazione della nostra provincia, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha sospeso gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato.

Rimane la possibilità, a scelta delle singole società, lo svolgimento di eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto ma senza la presenza di pubblico.

In tutti tali casi le associazioni e le società sportive, con il proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.

Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione apportata sul Decreto governativo. 

Lunedì prossimo, inoltre, si terranno il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti e quello del Comitato Regionale Liguria che si occuperanno principalmente dell’argomento Covid-19 e, per questo, è stata disposta la sospensione di tutta l’attività ufficiale organizzata dal Comitato Regionale Liguria e dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuale, compresi i raduni di selezione delle rappresentative, fino al 12 marzo.

In seguito saranno emanate le disposizioni in merito alle modalità dei recuperi delle giornate di campionato. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium