ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 04 marzo 2020, 17:01

Coronavirus: anche nell'imperiese e nel dianese gli albergatori pensano a chiudere a marzo

Pilati: "Siamo in attesa di capire meglio come si evolverà la situazione, per esempio, la Milano-Sanremo, sarà rinviata o no?"

Coronavirus: anche nell'imperiese e nel dianese gli albergatori pensano a chiudere a marzo

Anche nell’imperiese, come a Sanremo, gli albergatori sono chiamati a fronteggiare l’emergenza coronavirus che ha portato alla disdetta di diverse prenotazioni, allarmando in vista della Pasqua e dell’ormai imminente stagione estiva.

Se nella città dei fiori sono dodici, secondo Federalberghi, gli hotel pronti a chiudere i battenti a marzo, sperando in tempi migliori, anche a Imperia e nel dianese gli albergatori stanno facendo la stessa riflessione. “Personalmente sto pensando anche io di chiudere”, ammette Americo Pilati, proprietario di due hotel a Diano Marina, e presidente dell’Unione Regionale Ligure Albergatori e Turismo.

Siamo in attesa di capire meglio come si evolverà la situazione, per esempio, la Milano-Sanremo, sarà rinviata o no? - spiega ancora Pilati - Le decisioni che saranno prese dalle istituzioni, anche in merito alla cassa integrazione in deroga per il turismo, potranno determinare le nostre future decisioni. Chiaramente, di fronte a una serie di disdette converrebbe chiudere, evitando almeno i costi delle bollette”.

Pilati nei giorni scorsi, tramite il nostro giornale aveva lanciato l’allarme: mezzo milione di euro è la stima dei danni patiti finora dal suo settore, ma la cifra, se l'emergenza andrà avanti, è destinata a salire. Per questo ha chiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale di Diano Marina, la sospensione della tassa di soggiorno nel mese di aprile.   

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium