ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2020, 14:27

Imperia, sopralluogo del sindaco Scajola in diversi cantieri della città (Foto)

"Tante le opere pubbliche in corso e molte altre partiranno a breve" dice fiero il primo cittadino su Facebook. Il 12 riapre via Serrati e il 21 in Consiglio la presentazione del progetto vincitore per la pista ciclabile

Imperia, sopralluogo del sindaco Scajola in diversi cantieri della città (Foto)

"Imperia sta cambiando volto. Tante opere pubbliche in corso. Molte altre partiranno a breve". Si mostra soddisfatto il sindaco imperiese Claudio Scajola che sulla propria pagina Facebook fa il punto sui cantieri aperti sul territorio considerato che in mattinata ha effettuato diversi sopralluoghi. Il primo cittadino infatti, elenca i progressi di alcune opere già avviate e nel contempo notizia la città di alcune nuove iniziative. In via Serrati, rende noto il sindaco, è in via di conclusione l'opera di stabilizzazione del versante franato e l'apertura dell'intera strada avverrà il 12 marzo. Per quanto riguarda invece l'acquedotto Scajola comunica che si sono registrate, in queste due ore, due nuove rotture a Borgo Peri. Disagi questi che dovrebbero non più registrarsi in quanto entro la fine di marzo prenderà il via il cantiere per la realizzazione del nuovo tubo del Roja. Sul molo lungo è terminata la costruzione degli acropodi."

Si lavora in contemporanea su due fronti- comunica il sindaco- le opere di protezione a mare e gli interventi di rifacimento della passeggiata. Stiamo procedendo anche al rifacimento complessivo del piazzale di Largo Cristino. Il restyling dei portici invece, prosegue a ritmo serrato tanto che gli operai lavorano di notte, dalle 20 alle 6, per ridurre i disagi a cittadini e commercianti. Volge al termine anche l'intervento di consolidamento del sagrato del Santuario di Montegrazie. L'amministrazione comunale conta di terminare i lavori in 15 giorni procedendo anche alla realizzazione di una pista asfaltata nel tratto sterrato a monte.  A borgo Prino, dove si è registrato un ulteriore sopralluogo, è in corso il rinnovo dell'illuminazione di Lungomare Cristoforo Colombo. Durante questo mese poi, partiranno i lavori per il prolungamento a mare dello sfioratore.

Novità riguardano anche la pista ciclabile. "Il 21 marzo in Sala Consiglio, dichiara il primo cittadino, presenteremo il progetto vincitore della gara. In contemporanea sigleremo il contratto con l'impresa e faremo la consegna dei lavori".  In chiusura del suo lungo post Scajola chiude con il suo celebre slogan: "Un centimetro alla volta. Rilanciamo Imperia. Insieme" con l'auspicio che le tempistiche vengano quindi rispettate e che la cittadinanza, così come i commercianti, possano godere dei nuovi interventi e dei nuovi progetti in cantiere.

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium