ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2020, 07:11

Diano Marina investe sul turismo: estesa tutto l'anno la filodiffusione per il centro

Il progetto nasce dalla sinergia tra la Confcommercio e il Comune. "La musica riscalda il cuore": dice fiero il sindaco Giacomo Chiappori. L'investimento è di 800 euro, fondi derivanti dalla tassa di soggiorno

Diano Marina investe sul turismo: estesa tutto l'anno la filodiffusione per il centro

Basta poco per rendere una città appetibile ai turisti e non. è il caso di Diano Marina che, nonostante la psicosi- a volte immotivata- derivante dall'emergenza del Coronavirus ha deciso, tramite la sinergia tra il Comune e la Confcommercio di Imperia, di estendere l'impianto di filodiffusione ogni giorno e non solo in determinati periodi dell'anno.

Sull'intera zona pedonale infatti,  è possibile passeggiare adesso sentendo le radio principali a livello nazionale, ma anche apposite play list. "La musica riscalda il cuore- dice a Imperianews il sindaco Giacomo Chiappori - grazie all'input datoci dalla Confcommercio abbiamo quindi deciso di estendere l'impianto grazie anche a quanto derivato dalla tassa di soggiorno. Questo progetto è nato a seguito del tavolo di concertazione avvenuto tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria. L'idea è piaciuta e fa anche molto piacere passeggiare sentendo la musica". Un' iniziativa per cui il Comune ha investito circa 800 euro, ma che pone Diano verso il rilancio turistico in vista delle prossime festività pasquali  e della stagione estiva.

L'amministrazione comunale ha quindi dato l'ok per l'ultimazione dei lavori relativi l’impianto di filodiffusione recentemente predisposto nelle vie del centro cittadino e precisamente la predisposizione di connessione ad internet attraverso una scheda sim 4G e l’abbonamento per audio soundtrack con playlist musicali, con possibilità di accesso anche da remoto.

La Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Imperia, a nome dei commercianti ed albergatori associati di Diano Marina,il 28 gennaio scorso richiedeva al Comune di Diano Marina l’accensione dell’impianto di filodiffusione con musica di sottofondo durante determinati periodi dell’anno, non solo durante le principali manifestazioni cittadine, ma anche in occasione e concomitanza di altri di eventi ed iniziative a carattere nazionale, come ad esempio il Festival di Sanremo e “San Valentino”, adesso quindi non bisognerà attendere le feste calendarizzate, ma l'impianto sarà acceso sempre in modo da rendere più allettante anche lo shopping.

"Per adesso- ha chiosato il primo cittadino- abbiamo dotato il centro di questa possibilità. In futuro potremmo anche valutare di coprire altre zone come viale Kennedy e via Roma".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium