Eventi - 26 febbraio 2020, 13:40

Montecarlo: sabato 21 marzo omaggio a Lucio Dalla al Théâtre des Variétés

Sul palco il compositore e direttore d’orchestra Valentino Corvino e Roberta Giallo, cantautrice e interprete. Interviene il critico musicale Ernesto Assante

Sabato 21 marzo la Dante Monaco rende omaggio al grande Lucio Dalla, uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Inizialmente musicista compositore di formazione jazz, si è scoperto in fase matura anche paroliere e autore dei suoi testi, addentratosi con curiosità ed eclettismo in vari generi musicali che gli hanno permesso di collaborare e duettare con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Nell'arco di una lunga carriera di quasi cinquant'anni di attività, la sua produzione artistica ha attraversato numerose fasi: dalla stagione beat, alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, arrivando a varcare i confini dell'opera e della musica lirica.

Attraverso un percorso poliedrico fatto di musica e parole,  il concerto “Ricordare Lucio” vuole celebrare rinnovandola, la memoria non solo artistica, ma anche culturale di Dalla, facendocene rivivere passioni e sentimenti. Sul palco il geniale ed eclettico violinista, compositore e direttore d’orchestra, Valentino Corvino accompagnerà Roberta Giallo, cantautrice e interprete dalla voce straordinaria, scoperta e lanciata dallo stesso Dalla. Il concerto live sarà arricchito dal critico musicale Ernesto Assante, che ci introdurrà nell’originale, a volte visionario, universo poetico del grande e indimenticabile Lucio rievocandone episodi di vita e storie personali.

INGRESSO
20€ - GRATUITO per i SOCI DANTE

BIGLIETTI:
SEDE DANTE 22, bd Princesse Charlotte
THÉÂTRE DES VARIÉTÉS: 1h prima dello spettacolo

INFO E PRENOTAZIONI
info.dantemc@gmail.com - tel.: +377 97708947

C.S.