ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 24 febbraio 2020, 10:00

Basket, Serie D. BKI Imperia vince e convince contro il Loano. Coach Pionetti: "Vittoria che ci regala la giusta continuità"

Seconda vittoria consecutiva per gli imperiesi che superano 80-66 i savonesi

Basket, Serie D. BKI Imperia vince e convince contro il Loano. Coach Pionetti: "Vittoria che ci regala la giusta continuità"

SERIE D

BKI Imperia Compass - Loano 80-66

Imperia BKI Compass: Fossati L 11, Bongioanni 9, Mancuso 11, Rotomondo 5, Spinelli 7, Moraglia 4, Lo Mastro, Canobbio 15, Damonte 2, Michelis 16. Coach Pionetti; Ass. Carbonetto

Loano: Fumagalli 2, Volpi 7, Giromini 2, Tassara 6, Angelucci 4, Borgna 18, Panizza 2, Altamura 7, Scarato, Piccardo 8, Vaccarezza 10. Coach Taverna; Ass Volpi

 

Ottimo risultato quello dei ragazzi del Presidente Bruno che incontrano un Loano quarto in classifica che, nonostante le defezioni, è una squadra molto ostica e combattiva.

Dopo un inizio abbastanza in sordina, il primo quarto vede Imperia avanti nel punteggio. Con un Loano che ricuce sempre ogni tentativo di fuga si arriva al 38-31 per il BKI all'intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa, dopo un inizio difficoltoso, aumentano il vantaggio arrivando a +10 a 10 minuti dal termine. Loano prova le ultime carte con una difesa mista, ma dopo le difficoltà iniziali gli imperiesi sono bravi a chiudere il match, nelle battute finali, in maniera definitiva.

"Vittoria che da continuità, morale e ci fa scavalcare Ospedaletti in classifica, dove ora vediamo Loano e Villaggio a sole due lunghezze di distanza - commenta coach Pionetti - i ragazzi sono stati bravi a rispettare il piano partita e sono stati altrettanto maturi nel rimanere concentrati in un match fisico contro un avversario che non ha mai mollato. Si cercherà di migliorare la condizione fisica perché possiamo e dobbiamo crescere come intensità sia in attacco che in difesa.

Ora guardiamo alla fase orologio che ci vedrà affrontare di nuovo tutti gli avversari. Con serenità e il massimo impegno in palestra, proveremo a giocarci le carte per il piazzamento playoff".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium