ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 febbraio 2020, 12:33

Ventimiglia: domani al Teatro Comunale va in scena ‘Romeo e Giulietta’ di William Shakespeare

Lo spettacolo è messo in scena dall'Associazione Liber Theatrum per la regia di Aldo Rapè e l'aiuto regia di Diego Marangon

Ventimiglia: domani al Teatro Comunale va in scena ‘Romeo e Giulietta’ di William Shakespeare

Continua l’impegnativo inizio d'anno per LIBER theatrum che, sempre al Teatro Comunale di Ventimiglia, con il patrocinio e il contributo della locale Amministrazione, dopo ‘Non solo loro’ per la Giornata della Memoria e ieri la sera, per le celebrazioni del Giorno del Ricordo e delle Foibe, con l'emozionante e intensa messa in scena di ‘Via di qua’, tornerà protagonista con quasi quaranta interpreti domani, Venerdì di 14 Febbraio alle ore 21.00 proponendo, per un San Valentino sorprendente e originale, uno spettacolo assolutamente appropriato per la festa degli innamorati. Una versione molto liberamente ispirata al più classico dei testi sull'amore, ‘Romeo e Giulietta’ di William Shakespeare. con la regia di Aldo Rapè e l'aiuto regia di Diego Marangon.
Frutto di un intenso laboratorio condotto dall'attore siciliano con quasi quaranta allievi e attori di LIBER theatrum, gli spettatori scopriranno le curiose e sorprendenti scelte registiche che trasporteranno ai giorni nostri l'originaria ambientazione tra la fine del '500 e l'inizio del '600, conservando altresì la struttura del capolavoro inglese. Le due famiglie in continua lotta tra di loro, i Montecchi e i Capuleti e l'amore contrastato tra Romeo e Giulietta, i due giovani che, seppure appartenenti a famiglie avverse, vedono sbocciare l'amore dentro i loro cuori.
Non mancheranno gli episodi di sangue che coinvolgeranno i personaggi principali di contorno, innanzitutto Mercuzio, migliore amico di Romeo e Tebaldo, cugino di Giulietta, con le conseguenze drammatiche che porteranno alla fuga di Romeo e alla apparente morte di Giulietta, anticamera del vero esito finale e tragico dell'intera vicenda.
Ancora una volta Aldo Rapè torna nell'estremo Ponente ligure a collaborare con grande piacere con LIBER theatrum, portando in serbo la sua creatività ed emozione per affrontare e proporre una versione inedita di uno dei testi più messi in scena in tutti i teatri del mondo. Ci sarà emozione e divertimento, dramma e risate, come nella migliore tradizione del teatro...

Ingresso a pagamento € 10,00 con posti non numerati e biglietteria aperta dalle ore 20.00 così come il Caffè del Teatro per un aperitivo o un caffè in attesa dello spettacolo.
Info e prenotazioni: 3386273449 - liber.theatrum@gmail.com - www.libertheatrum.com    

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium