Eventi - 10 febbraio 2020, 11:29

'Giornata del Ricordo': a Sanremo la cerimonia in memoria dei Martiri delle Foibe alla presenza delle autorità civili e militari (Foto e Video)

Alle 11 è stata apposta una corona di fiori in via Martiri delle Foibe, alla presenza delle massime autorità civili e militari.

Si è svolta questa mattina a Sanremo la cerimonia della ‘Giornata del Ricordo’. “La Repubblica Italiana riconosce il 10 febbraio quale ‘Giornata del Ricordo', al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani vittime delle Foibe, dell’esodo delle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo Dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Alle 11 è stata apposta una corona di fiori in via Martiri delle Foibe, alla presenza delle massime autorità civili e militari. Presenti il Vice Sindaco Costanza Pireri ed alcuni Consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. Intorno ovviamente anche una rappresentanza dell'ANPI, degli alpini, delle forze dell'ordine, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto.

Pietro Zampedroni