Festival di Sanremo - 09 febbraio 2020, 13:03

#Sanremo2020: il direttore di Rai Uno Coletta entusiasta "Il titolo finale può essere 'Un mondo d'amore'"

"Possiamo considerarlo il Festival del millennio, visto che per avere risultati di questo genere dobbiamo tornare indietro al 1999. Ieri sera abbiamo ottenuto uno share del 60% e dobbiamo ringraziare tutti per questo"

Il Direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, ha analizzato con un filo di voce e con grande stanchezza, questa settimana festivaliera sul fronte Rai: “E’ uno stra-bilancio e possiamo considerarlo il Festival del millennio, visto che per avere risultati di questo genere dobbiamo tornare indietro al 1999. Ieri sera abbiamo ottenuto uno share del 60% e dobbiamo ringraziare tutti per questo: da Amadeus a Fiorello. Abbiamo lavorato duramente ma siamo stati ripagati dal pubblico".

C'è anche un 'brand' sul sipario finale del Festival: "Può essere quello della canzone proposta, guarda caso, in corrispondenza del picco d’ascolto di ieri: ‘Un mondo d’amore’. Il segno che ha vinto questo rapporto stretto, bellissimo e di grande affetto tra Amadeus e Fiorello alla fine della serata”.

Il Direttore di Rai Uno termina con i ringraziamenti: “Non solo a chi è salito sul palco ma anche e soprattutto a tutto il gruppo di lavoro fino all’ultimo dei tecnici e degli operai della Rai, che operano con grande abnegazione e volontà.

Carlo Alessi