ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 gennaio 2020, 15:09

Imperia: c'è un solo velox in città, per installarlo a Caramagna è stato rimosso dall'Argine Sinistro

Gagliano: "Sono apparecchiature molto costose. Del resto, il nostro obiettivo non è punire il cittadino, ma educarlo. Dati alla mano, gli automobilisti ora sull'Argine vanno più piano"

Imperia: c'è un solo velox in città, per installarlo a Caramagna è stato rimosso dall'Argine Sinistro

La percezione di sicurezza che un'amministrazione trasmette ai propri concittadini passa anche attraverso le scelte in tema di viabilità. Per questo si fa un gran discutere in questi giorni del dosso appena installato a Castelvecchio, che ha portato a una raccolta firme presentata questa mattina in comune.

Lo testimoniano anche i commenti su Facebook al nostro articolo sul limite di velocità a 30 km orari in galleria Gastaldi.

Particolare attenzione, sia da parte dei cittadini che della politica, è stata data all'installazione dei due velox cittadini: quello sull'Argine sinistro, lo scorso aprile, e quello di Caramagna, posizionato nei giorni scorsi.

Proprio dall'installazione del secondo velox, si sono perse tracce del primo, voluto per la forte velocità con cui gli automobilisti affrontavano l'argine. Il motivo della sparizione? Semplice: si tratta dello stesso apparecchio, semplicemente spostato da una parte all'altra della città.

"Sono apparecchiature molto costose. - commenta l'assessore alla viabilità Antonio Gagliano a Imperia News - Del resto, il nostro obiettivo non è punire il cittadino, ma educarlo. Dati alla mano, gli automobilisti ora sull'Argine vanno più piano".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium