ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 gennaio 2020, 11:26

Sanremo: sabato open day all'Istituto Ruffini-Aicardi per conoscere il corso di agraria e le altre attività

"Si avvicina il termine per le iscrizioni alla scuola superiore e per chi ancora fosse indeciso o non avesse avuto l’opportunità di visitare la scuola" - ricordano dall'istituto matuziano.

Sanremo: sabato open day all'Istituto Ruffini-Aicardi per conoscere il corso di agraria e le altre attività

Sabato prossimo, 25 gennaio, dalle 15 alle 18, l’istituto “Ruffini-Aicardi” di Sanremo propone una giornata per presentare il corso di studio di agraria. "Si avvicina il termine per le iscrizioni alla scuola superiore e per chi ancora fosse indeciso o non avesse avuto l’opportunità di visitare la scuola" - ricordano dall'istituto matuziano. 

In compagnia dei docenti e degli studenti dell’istituto si potranno conoscere il corso di studi, i progetti e le attività di alternanza scuola lavoro, scoprire curiosità botaniche nella azienda agraria e nei laboratori di biologia e di ecologia. "Sarà possibile visitare il convitto e conoscere le sue attività. - spiegano dalla scuola - L’Istituto per l’agricoltura, lo sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane, è attivo da oltre 50 anni sul territorio, si occupa di agricoltura e ambiente in maniera concreta fornendo ai propri studenti esperienze pratiche arricchite anche da scambi con studenti stranieri".

"La scuola ha durata quinquennale e permette di conseguire un diploma con il quale è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie, ai concorsi nella Pubblica Amministrazione e consente l’inserimento nel mondo del lavoro con la qualifica di Agrotecnico. All’Istituto è annesso un Convitto, nel quale possono alloggiare gli studenti che abitano fuori Sanremo. Nelle ore pomeridiane è inoltre possibile prendere parte allo studio guidato: i ragazzi terminate le lezioni, dopo aver pranzato nella mensa dell’Istituto, affiancati dagli Istitutori (educatori professionali) svolgono i compiti e approfondiscono gli argomenti affrontati a lezione" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium