Eventi - 20 gennaio 2020, 18:11

#Sanremo2020: con la 'linguaccia' di Piero Pelù sono partite le prove all'Ariston, attesa per Junior Cally (Foto)

Oltre a Pelù oggi c'erano anche Raphael Gualazzi e Fadì.

Tra due settimane scatta ufficialmente il Festival di Sanremo ma, nella città dei fiori, la kermesse canora matuziana è iniziata da settimane. Tra chiusura dell’Ariston a fine dicembre, avvio dei lavori in città per renderla al meglio in occasione della manifestazione e presentazione della scorsa settimana, ormai il Festival è cominciato.

Ed oggi anche le prove hanno visto il loro primo via. Saranno due settimane intense per l’orchestra e per i protagonisti che saliranno sul palco dell’Ariston, ormai quasi totalmente ultimato per l’arrivo dei protagonisti. Questo pomeriggio sono stati ‘catturati’ da Tonino Bonomo i primi tre protagonisti.

Uno su tutti Piero Pelù, che non è assolutamente passato inosservato mentre entrava all’Ariston. Moltissimi i fan che lo hanno fermato per un autografo o un selfie. Di fronte all’obiettivo non è mancata nemmeno la simpatica ‘linguaccia’, poco prima di entrare in teatro.

Il secondo è stato Raphael Gualazzi che, prima di salire sul palco per le prove, si è concesso un caffè al ‘Reinessance’. Anche per lui una ‘posa’ dovuta in queste settimane pre-festivaliere. Infine è toccato a Fadì, giovane che parteciperà alla categoria degli esordienti. Ovviamente nei prossimi giorni continuerà la ‘sfilata’ dei protagonisti del Festival e chissà cosa accadrà quando arriverà il discusso e contestatissimo Junior Cally.

Carlo Alessi