Eventi - 18 gennaio 2020, 17:36

'Nui Ghe Semu' per Rocchetta Nervina: domani ancora una giornata di iniziative per la raccolta fondi lanciata da Confesercenti

La Confersercenti promuove e sostiene la ripartenza del borgo di questo borgo duramente colpito da un frana che lo ha isolato tra il 27 novembre ed il 10 gennaio.

'Nui Ghe Semu' per Rocchetta Nervina: domani ancora una giornata di iniziative per la raccolta fondi lanciata da Confesercenti

A Rocchetta Nervina proseguirà anche per tutta la giornata di domani l'iniziativa di solidarietà 'Nui Ghe Semu' (Noi ci siamo ndr). La Confersercenti promuove e sostiene la ripartenza del borgo di questo borgo duramente colpito da un frana che lo ha isolato tra il 27 novembre ed il 10 gennaio.

L'associazione di categoria oltre ad avere organizzato un weekend di solidarietà, in accordo con l'Amministrazione Comunale ha pensato di iniziare una raccolta di fondi benefica a favore della comunità rocchettina, per l'acquisto di una panchina, segno del dialogo e dell'incontro tra le persone. 

"Grazie alla disponibilità dell'architetto Fabrizio Alborno di Bordighera si è pensato ad un progetto più ampio, con la realizzazione di una panchina simbolica. - spiegano da Confesercenti - Un oggetto disegnato da Alborno che sarà realizzato nei prossimi mesi con i fondi raccolti dalla Pro Loco di Rocchetta e da Confesercenti". 

"Il parallelepipedo integro di legno equivale al paese di Rocchetta – spiega Fabrizio Alborno - e quindi alla solidità tipica dei centri storici, il quale ha subito una frattura (nel progetto identificata con la seghettatura del volume in legno). Il supporto in acciaio identifica la solidarietà del territorio nei confronti di Rocchetta capace di ridare stabilità e di conseguenza un'immagine rinnovata".

"Una cena di solidarietà si terrà domani, domenica 19 gennaio, alle 20 presso il ristorante Lago Bin con menù fisso ad euro 30, con ricavato a favore della panchina. Si consiglia la prenotazione a: prenotazioni@lagobin.it" - concludono da Confesercenti.

QUESTO IL PROGRAMMA DI DOMENICA 19 GENNAIO

ore 9.45 Animazione in strada per bimbi a cura del “Teatro dei Mille Colori” 

ore 10.30 Esibizione di “Kangoo Jumps” a cura di Laura Barone 

ore 11.00/15.00/16.00 Visita guidata del Borgo Antico - Polo Museale “E Dubarìe” a cura della Pro Loco Rocchetta

ore 12.30 Pranzo nei ristoranti con piatto tipico 

ore 14.30 Sfilata del “Sestiere Cuventu” di Ventimiglia con esibizione di tamburini e sbanderatori 

ore 15.15 Piazza “U Cian”

Esibizione di danza occitana a cura del gruppo “InDanza” 

ore 16.30 Sala Polivalente - Palazzo Comunale Pièce Teatrale a cura di Davide Barella “Parafrasando Calamandrei” 

0re 17.40 Sala Polivalente - Palazzo Comunale Concerto musicale del Coro Giovanile “Erio Tripodi”direttore Roberta Garrione al pianoforte Massimo Dal Prà

A sostegno della raccolta fondi fondi per acquisto di panchina due eventi:

Domenica 19 ore 20.00 

Cena di Solidarietà presso il Ristorante “Lago Bin” con menù ad euro 30.00

Sabato e Domenica dalle ore 11.00 alle 18.00 vendita di cioccolata calda, vin brûlé , prodotti tipici e giochi medievali a cura “Ente Agosto Medievale Città di Ventimiglia” di “Antichi Sapori da Marì” di Ventimiglia 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU