Eventi - 11 gennaio 2020, 18:49

Bordighera: grande successo per presentazione del restauro del paravento di Giuseppe Ferdinando Piana al Museo Bicknell (foto)

Il restauro, sovvenzionato grazie ai fondi raccolti dalla ‘Clarence Bicknell Association’ fra benefattori americani, è stato curato dal Laboratorio Bonifacio di Bussana

Questo pomeriggio, presso il Museo Clarence Bicknell di Bordighera, è stato presentato al pubblico il paravento teatrale dipinto dal pittore Giuseppe Ferdinando Piana per il Museo dell’amico Clarence Bicknell.

Il restauro, sovvenzionato grazie ai fondi raccolti dalla ‘Clarence Bicknell Association’ fra benefattori americani, è stato curato dal Laboratorio Bonifacio di Bussana (Sanremo), con la supervisione della Soprintendenza ai Beni Artistici della Liguria (MIBACT) e la direzione del dott. Alfonso Sista intervenuto alla presentazione insieme all’autore del restauro Riccardo Bonifacio. All’evento inoltre hanno partecipato la dott.ssa Daniela Gandolfi dell’IISL - Museo Bicknell, Marcus Bicknell, Presidente della ‘Clarence Bicknell Association’, e il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito.

(foto di Pietro Raneri)

C.S.