/ ISTITUTO COMPRENSIVO...

ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO CENTRO LEVANTE | 24 dicembre 2019, 17:34

Sanremo: lo spirito di Natale alla scuola dell'infanzia Villa Vigo, ecco come hanno festeggiato i bimbi

Diversi momenti di festa per i bimbi delle scuola matuziana.

Sanremo: lo spirito di Natale alla scuola dell'infanzia Villa Vigo, ecco come hanno festeggiato i bimbi

Anche quest’anno i bambini della Scuola dell'Infanzia Villa Vigo hanno vissuto lo spirito del Natale preparando diversi momenti di festa. I bambini di tre anni, lunedì 2 Dicembre, hanno accolto i genitori nel laboratorio di Natale, realizzando insieme piccoli addobbi natalizi con materiali di recupero, rigorosamente plastic free: ghirlande con la pasta, palline glitterate, stelle con la stoffa, renne con i nastri, foglie decorate, ed altro ancora, hanno impreziosito gli alberi di Natale pitturati dai bambini.

Lunedì 16 dicembre i bambini di 4 e 5 anni hanno invitato i genitori alla corale di Natale, presentata nell’anfiteatro della scuola. Il momento si è aperto con i canti dei bambini che, indossando i cappellini di Natale, hanno intonato brani moderni e della tradizione. L’atmosfera di serenità e armonia creata dalle melodie non ha mancato di emozionare famiglie ed insegnanti. Il saluto natalizio si è concluso con l’immancabile momento conviviale, con un ricco rinfresco offerto dai genitori.

"Infine, giovedì 19 Dicembre momento dedicato alla visita di Babbo Natale a scuola quest’anno accolto per donare! Il tradizionale sacco è stato riempito dai bambini con i pacchetti regalo preparati a casa e destinati a bambini meno fortunati. Anche questo momento è stato vissuto con grande coinvolgimento, grazie alla collaborazione con i genitori. Questi ultimi hanno individuato la Croce Rossa italiana beneficiaria dei doni dei bambini di Villa Vigo" - ricordano dalla scuola.

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium