Eventi - 20 dicembre 2019, 02:02

Ecco le Nuove Proposte del 70° Festival di Sanremo: da Area Sanremo Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinelli e Lula (Foto e Video)

La finalissima di Sanremo Giovani ha decretato la rosa dei giovani in diretta dal Teatro dell'Opera del Casinò

Le immagini dal Teatro dell'Opera del Casinò (Foto Duilio Rizzo)

C'è una prima certezza in vista del 70° Festival di Sanremo. La finalissima di Sanremo Giovani trasmessa questa sera in diretta su RaiUno dal Teatro dell'Opera del Casinò ha decretato la rosa delle otto Nuove Proposte.

Al 70° Festival andranno: Leo Gassmann con “Vai bene così”Fadi con “Due noi”, Marco Sentieri con “Billy Blu”, Fasma con “Per sentirmi vivo”, Eugenio in Via Di Gioia con “Tsunami” oltre a Tecla Insolia con “8 marzo”, vincitrice dell'ultima edizione di Sanremo Young.

L'intervista ad Amadeus

La finale di Sanremo Giovani ha visto la conduzione di Amadeus, direttore artistico e conduttore anche della 70ª edizione del Festival oltre alla partecipazione della giuria televisiva composta da: Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D'Alessio.

Grande, come sempre, la soddisfazione tutta matuziana per i due scelti tra gli 8 finalisti di Area Sanremo Matteo Faustini con “Nel bene e nel male” e il duo Gabriella Martinelli e Lula con “Il gigante d'acciaio”.

L'intervista al presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Livio Emanueli

Foto Duilio Rizzo.

Pietro Zampedroni