ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 dicembre 2019, 10:19

Grande successo anche per gli anni 60 del Festival della canzone, il secondo appuntamento della rassegna “70 anni in 7 giorni”.

Un grande pubblico ha lungamente applaudito le esibizioni del gruppo musicale “Full Optional Band” e i racconti del giornalista Claudio Porchia.

Grande successo anche per gli anni 60 del Festival della canzone, il secondo appuntamento della rassegna “70 anni in 7 giorni”.

Continua fra gli applausi la rassegna “70 anni in 7 giorni”, promossa dall’associazione OroNero, con la produzione di Simona De Melas, che ripercorre la storia della manifestazione musicale con la riproposta delle canzoni più famose intrecciate con gli aneddoti e i racconti di Claudio Porchia, autore del libro “Sanremo Story”.

Un pubblico numeroso ha partecipato ieri all’esibizione divertente e di grande livello musicale della Full Optional Band, che ha riproposto in versione ska le più belle melodie degli anni 60 alternate ai racconti su episodi della storia del festival e sul contesto sociale del periodo. Partendo dal successo di Domenico Modugno con “Nel blu dipinto di blu”, che ha proiettato il festival a livello internazionale, con canzoni e racconti si sono percorsi gli anni ’60 con i debutti di Mina, Adriano Celentano, Milva, Tony Renis Caterina Caselli e dei primi cantautori, Gino Paoli, Giorgio Gaber, Bruno Lauzi, e Sergio Endrigo.

Un decennio che sul piano musicale ha alternato tradizione e innovazione, ed è stato segnato profondamente dalla misteriosa scomparsa di Luigi Tenco, e sul piano sociale dalle contestazioni del 68.

Grazie al Comune di Sanremo ed in particolare all’Assessorato al Turismo e Manifestazioni, il Festival della Canzone è un grande protagonista fra le manifestazioni natalizie.

Ecco in dettaglio i prossimi con “70 anni in 7 giorni - musica e racconti sulla storia del Festival di Sanremo”:

Sabato 21 dicembre, ore 17.30, in piazza Bresca: anni ‘70 con Agita & Friends

Sabato 28 dicembre, ore 17.30, in piazza Colombo: anni ‘80 con The Best of Sanremo - progetto Festival

Domenica 29 dicembre, ore 17.30, in piazza Colombo: anni ‘90 con The Best of Sanremo - progetto Festival

Venerdì 3 gennaio, ore 17.30, in piazza Bresca: anni ‘2000 con Linda Blumen

Sabato 4 gennaio, ore 17.30, in piazza Colombo: anni ‘2010 con Christian G.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium