Attualità - 11 dicembre 2019, 13:49

Imperia: inaugurata una nuova aula penale, Bracco: "Diminuito l'arretrato dei processi penali e civili" (foto e video)

Il taglio del nastro è avvenuto da parte del prefetto Alberto Intini. Con lui il presidente del tribunale Eduardo Bracco che ha approfittato per fare un bilancio delle attività del palazzo di giustizia

Una nuova aula per le udienze penali è stata inaugurata questa mattina in tribunale a Imperia. Il taglio del nastro è avvenuto da parte del prefetto Alberto Intini. Con lui il presidente del tribunale Eduardo Bracco che ha approfittato per fare un bilancio delle attività del palazzo di giustizia di Imperia, che vede calato l’arretrato pluriennale delle udienze, sia per quanto riguarda il civile che per quanto riguarda il penale.



All’inaugurazione, che si è poi spostata nella più capiente aula Trifuoggi, erano presenti le principali autorità della provincia, tra cui il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente della prvovincia Domenico Abbo, giudici, il questore Cesare Capocasa, il colonnello dei carabinieri Pier Enrico Burri, monsignor Ennio Bezzone, magistrati, giudici e avvocati.

Tra le novità annunciate da Bracco per i prossimi mesi, un’aula per le udienze protette con minori.

Francesco Li Noce