ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 10 dicembre 2019, 11:36

L’Ospedaletti ribadisce il suo secco ‘no’ a ogni forma di razzismo e di discriminazione: “Pieno sostegno alla famiglia del ragazzo”

In merito a quanto successo qualche giorno fa la società orange conferma di lavorare ad un incontro con la famiglia del ragazzo per dare pieno sostegno e dimostrare tutto il supporto necessario a seguito di un episodio tanto spiacevole quanto fastidioso.

L’Ospedaletti ribadisce il suo secco ‘no’ a ogni forma di razzismo e di discriminazione: “Pieno sostegno alla famiglia del ragazzo”

“La società, la dirigenza, i calciatori e tutto lo staff desiderano ribadire il loro secco ‘no’ a ogni forma di discriminazione, di razzismo, di prevaricazione e di violenza sia fisica che verbale. Stigmatizziamo questo genere di comportamenti e sempre lo farà”.

Interviene in questo modo l’Ospedaletti, società calcistica ponentina, coinvolta nel caso della denuncia della mamma di un calciatore orange di 13 anni. I fatti sono stati pubblicati ieri dal nostro giornale per le dichiarazioni della donna, che ha affermato di aver udito un insulto a sfondo razziale nei confronti del proprio figlio, durante la partita disputata sabato a Pian di Poma, tra Sanremese e l’Ospedaletti.

In merito a quanto successo qualche giorno fa la società orange conferma di lavorare ad un incontro con la famiglia del ragazzo per dare pieno sostegno e dimostrare tutto il supporto necessario a seguito di un episodio tanto spiacevole quanto fastidioso. Allo stesso tempo l’Ospedaletti è pienamente consapevole che le società sportive non possono essere considerate responsabili dei comportamenti di chi assiste a una partita sugli spalti.

“Lavoriamo ogni giorno, dentro e fuori dal campo – evidenzia il sodalizio ospedalettese - per formare le generazioni di calciatori e uomini del futuro, trasmettendo ai propri tesserati di ogni età tutti i valori che uno sport magnifico come il calcio può rappresentare. Primo tra tutti il rispetto degli altri, sia del compagno di squadra che dell’avversario. Si gioca per la propria squadra e per la propria maglia, si lotta sul campo per 90 minuti, ma l’avversario va sempre onorato e rispettato, nella vittoria e nella sconfitta. Il calciatore orange sarà sempre pronto a stringere la mano e a riconoscere il merito altrui condividendo i sani valori dello sport”.

“Per questo certi atteggiamenti – termina l’Ospedaletti - non sono e per sempre non saranno i benvenuti nella nostra famiglia, che si batte e si batterà per fare in modo che valori come il rispetto, l’uguaglianza, l’educazione e le buone maniere siano all’ordine del giorno, durante la partita e non solo, in campo e fuori, a scuola e a casa. Anche per questo c’è sempre più gusto a essere orange”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium