ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 dicembre 2019, 17:48

Sanremo: il consigliere comunale Lombardi ha presentato un'interpellanza sul futuro di 'Casa Serena' e dei suoi dipendenti

Il consigliere comunale di Sanremo Luca Lombardi (Lista Giorgia Meloni per Sergio Tommasini - Fratelli d’Italia) ha presentato un'interpellanza urgente su 'Casa Serena'.

Luca Lombardi

Luca Lombardi

Il consigliere comunale di Sanremo Luca Lombardi (Lista Giorgia Meloni per Sergio Tommasini - Fratelli d’Italia) ha presentato un'interpellanza urgente su 'Casa Serena'.

“Il Comune di Sanremo ha indetto un avviso esplorativo finalizzato all'acquisizione di manifestazioni di interesse per l’acquisto dell’immobile che ospita la residenza per anziani Casa Serena e della relativa azienda che gestisce le attività all’interno della residenza. - spiega Lombardi nel testo dell'interpellanza - Diverse grandi aziende ed enti, italiani e stranieri, hanno risposto a detto avviso, scaduto il 22 novembre, manifestando il loro interesse sia per l’acquisizione della parte immobiliare che di quella gestionale”.

“La Giunta ha deciso di inserire la vendita di Casa Serena nel piano di alienazione prevedendo di far rientrare nelle casse comunali una cifra di 10/12 milioni di euro. La residenza per anziani “Casa Serena” ospita 73 posti letto per non autosufficienti e 88 posti letto per autosufficienti e parzialmente tali ed è convenzionata con l’ASL 1 Imperiese per 80 ricoveri per i quali si pagano rette a canone calmierato. Ad oggi lavorano a Casa Serena una dozzina di dipendenti comunali che svolgono diverse mansioni, che vanno dal guardianaggio all’amministrazione; le attività di assistenza agli anziani sono svolte, invece, da diverse cooperative specializzate”.

L'esponente di minoranza ha chiesto al Sindaco e la Giunta di: “...sapere se l’alienazione di Casa Serena e la conseguente eventuale privatizzazione comporterà delle modifiche alle tariffe oggi applicate agli ospiti della residenza e al trattamento economico dei dipendenti comunali; conoscere se è intenzione dell’Amministrazione garantire la ricollocazione dei dipendenti comunali di Casa Serena in altri uffici comunali, anche in considerazione del fatto che il Comune di Sanremo ha indetto 4 bandi per l’assunzione di nuove figure professionali”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium