ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 09:00

Ventimiglia: domenica prossima le 'Ragazze di Wilma' l'appuntamento con 'Il Natale si racconta'

Alle 14 la grande slitta trainata dalle renne, opera della compagnia carrista ‘Cheli d’ina vota’ presieduta da Tommaso Spanò, farà il suo ingresso trionfale da porta Nizza e porterà Babbo Natale lungo via Garibaldi.

Ventimiglia: domenica prossima le 'Ragazze di Wilma' l'appuntamento con 'Il Natale si racconta'

Anche quest’anno il viaggio nel Natale a Ventimiglia comincia l’8 dicembre nella città alta, in un mondo incantato fatto di luci, profumi e tradizioni, ma anche di fantastiche attrazioni pensate per i più piccini.

La piazza della Cattedrale, vestita a festa, sarà lo scenografico palcoscenico che farà da sfondo all’evento ‘Il Natale si racconta’ ideato e organizzato dall’associazione ‘Le Ragazze di Wilma e…’ che, con il suo presidente don Luca Salomone, rilancia le sue finalità di solidarietà e di attenzione e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale del territorio.

Alle 14 la grande slitta trainata dalle renne, opera della compagnia carrista ‘Cheli d’ina vota’ presieduta da Tommaso Spanò, farà il suo ingresso trionfale da porta Nizza e porterà Babbo Natale lungo via Garibaldi. Il Grande Vecchio accoglierà nella sua casa, allestita nel portico del Convento, i bambini che vorranno consegnargli la loro letterina. Chi lo vorrà , potrà partecipare ad una pesca di beneficenza e portarsi a casa un dono.

I bimbi potranno successivamente salire sulla slitta, vera attrazione del pomeriggio di festa, e percorrere via Garibaldi accompagnati dalle melodie natalizie eseguite dall’Orchestra Filarmonica città di Ventimiglia, diretta dal maestro Franco Cocco e dalle performance delle allieve della Scuola di danza Borgo Antico di Enza Chiappalone.

Un’offerta molto variegata, che offrirà divertimento, ma anche occasione di riflessione e che farà ammirare la grandiosa scalinata del Convento trasformata, per l’occasione, da Maria Dina Lorenzi e il suo staff con un’esplosione di luci e addobbi a tema.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium