ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 04 dicembre 2019, 09:50

Sport acquatici: iniziate le navigazioni per i primi studenti del Liceo 'Cassini' di Sanremo

Il Brigantino polacco Pogoria, spesso attraccato a Sanremo, offre, agli allievi Sta Italia, imbarchi gratuiti di una settimana per navigazioni Mediterranee

Sport acquatici: iniziate le navigazioni per i primi studenti del Liceo 'Cassini' di Sanremo

La Sta-Italia, scuola di vela e navigazione ed il delegato di Sanremo, Giovanni Manuguerra, ringraziano il Dirigente del Liceo statale G.D. Cassini, Dr. Claudio Valleggi ed i docenti che hanno collaborato al progetto P.C.T.O. (ex Alternanza Scuola Lavoro).

Sabato 30 Novembre sono iniziate le navigazioni ed i corsi di vela per i primi studenti del Liceo, allievi di Sta-Italia. Quindici miglia percorse sia a vela di bolina con vento da Est sino a raggiungere il Porto di Aregai che a motore hanno motivato i ragazzi a voler accrescere le loro competenze ed esperienze sul Mare, sfruttando l'opportunità che la Scuola Sta-Italia offre loro.

Verranno trattati argomenti di biologia marina, meteorologia, meccanica dei motori marini, letteratura del Mare, una immersione nell'elemento che troppo pochi giovani frequentano, conoscono, amano. Le numerose imbarcazioni di Sta-Italia ed i loro Armatori ed istruttori attendono con piacere di avere a bordo i giovani studenti del Liceo Cassini o di altri Istituti al fine di dare ai più meritevoli e preparati di loro l' opportunità di poter navigare senza costi sulle Navi a Vela della Marina Militare Italiana, come la Vespucci o la Palinuro.

Inoltre il Brigantino polacco Pogoria, spesso attraccato a Sanremo, offre, agli allievi Sta Italia,  imbarchi gratuiti di una settimana per navigazioni Mediterranee.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium