ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2019, 09:27

Sanremo: ieri incontro tra i 'geometri' del Colombo e l’architetto Marcella Dunand della Bmigroup

Si sono affrontati alcuni temi decisamente attuali: la copertura a falde, i nuovi materiali e le nuove tecnologie, il fotovoltaico inserito direttamente nelle tegole, la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

Sanremo: ieri incontro tra i 'geometri' del Colombo e l’architetto Marcella Dunand della Bmigroup

Si è svolto ieri, all’Istituto scolastico ‘Colombo’ di Sanremo, un importante incontro tra i ragazzi della quarta e quinta Cat (ex geometri) e l’architetto Marcella Dunand della Bmigroup.

Si sono affrontati alcuni temi decisamente attuali: la copertura a falde, i nuovi materiali e le nuove tecnologie, il fotovoltaico inserito direttamente nelle tegole, la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. Un secondo incontro seminario verrà effettuato il prossimo marzo a Brescia.

Così la prof.ssa Barbara Ratto, referente dell’iniziativa: “Cerchiamo di introdurre i nostri ragazzi del corso geometri alla realtà del lavoro, con molta attenzione alle tematiche ambientali. L’idea infatti è quella di dare una speciale curvatura al nuovo corso geometri, nella direzione della sostenibilità ambientale, attraverso l’approfondimento dei nuovi materiali e delle nuove tecniche più rispettose dell’ambiente e con minore impatto. I ragazzi sono molto interessati a questi temi. Queste attività si inseriscono anche nella nuova impostazione della scuola all’interno di un progetto denominato ‘Il Colombo si colora di verde’.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium