ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2019, 07:11

Sanremo e i suoi fiori sempre più protagonisti alla consegna dei Premi Nobel: per la prima volta il Comune parteciperà all'evento

La Giunta ha aumentato il contributo per la fornitura di fiori e per le decorazioni

I fiori alla cerimonia dei Premi Nobel

I fiori alla cerimonia dei Premi Nobel

Sanremo e la sua produzione floricola tornano a ricoprire un ruolo di primaria importanza alla cerimonia per la consegna dei Premi Nobel, in programma quest'anno il 10 dicembre. Su impulso dell'assessore al Turismo e vice sindaco Alessandro Sindoni, Sanremo torna ad avere un ruolo di primo piano nella fornitura dei fiori che impreziosiranno le prestigiose cerimonie nobeliane. 

Negli ultimi anni il Comune di Sanremo aveva sempre contribuito alla fornitura dei fiori per la cerimonia, insieme alla Regione e alla Camera di commercio regionale, ma con un ruolo più defilato. Da quest’anno Sanremo è tornata ad assumere un ruolo centrale nell’organizzazione della fornitura dei fiori per la cerimonia del prossimo 10 dicembre a Stoccolma, evento ripreso in esclusiva dall’emittente nazionale 'Sveriges Television' e ritrasmessa in tutto il mondo dall’emittente.

È una vetrina internazionale di indiscutibile valore promozionale del territorio ed in particolare della città di Sanremo, un’importante opportunità per promuovere le nostre eccellenze floricole” ha dichiarato Sindoni. Una partecipazione più importante quella del Comune di Sanremo che si è concretizzata anche con un maggiore contributo approvato nei giorni scorsi dalla Giunta (10 mila euro, quasi raddoppiato rispetto al passato) per la fornitura di fiori, che come sempre sarà curata da Amaie Energia-Mercato dei Fiori.

Inoltre, per la prima volta, il Comune di Sanremo prenderà parte direttamente all’evento: “La cerimonia della consegna dei Premi Nobel a Stoccolma non è solo un grande appuntamento culturale internazionale, ma anche l’occasione per stringere rapporti istituzionali, promuovere in forma diretta le nostre eccellenze e portare avanti un’operazione di marketing territoriale fondamentale verso un target molto importante come quello nord europeo. Ed era giusto che, a fronte del contributo che diamo, ci fosse una rappresentanza dell’amministrazione all’evento - ha spiegato Sindoni - in un’ottica di concreta sinergia turistica, alla base del Tavolo del Turismo che teniamo quasi settimanalmente, non dimentichiamoci della rilevanza strategica di Villa Nobel a Sanremo, che quest’anno celebrerà la Nobel Week: per una settimana la sarà la cornice di eventi culturali internazionali che celebrano i premi Nobel, con congressi e meeting legati ai Premi Nobel e non solo, con la partecipazione di vincitori del prestigioso Premio, importanti nomi internazionali della cultura e delle varie materie legate ai Premi stessi. Per questo la nostra promozione diretta a Stoccolma assumerà ancor più importanza”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium